Di Benassi il gol che ha permesso all’Under 21 di Di Biagio di battere la Polonia, vince anche il Paraguay di Iturbe, ancora in corsa per i Mondiali 2018
Giornata positiva, quella di ieri, quella dei granata impegnati con le rispettive nazionali: luci dei riflettori per Marco Benassi, che grazie a un tiro da fuori area scoccato al 5′ della ripresa, ha permesso alla nazionale Under 21 di battere 2-1 la Polonia in amichevole. Una prova positiva quella dei ragazzi di Di Biagio, che pur cambiando piĂą volte pelle nel corso dell’incontro (per via di numerose sostituzioni), è sempre riuscita a gestire con sicurezza l’incontro. L’altro gol è stato realizzato da Pellegrini, che insieme a Benassi, rappresenta un vero punto di forza della squadra. Tanti minuti di gioco anche per Barreca, che al 28′ del secondo tempo ha lasciato spazio al bolognese Masina. Il gol del momentaneo pareggio della Polonia è stato realizzato da Kownacki, abile ad infilare Gollini dopo uno scambio con Kapustka. Rimandato l’esordio per il giovane Bonifazi.
In quanto ad importanza, il vero colpo grosso lo ha realizzato il Paraguay di Iturbe, che ha sconfitto 2-1 l’Ecuador in una sfida di vitale importanza per continuare ad inseguire l’obiettivo dei Mondiali del 2018. I gol sono stati realizzati da Valdez al 12′, Alonso al 65′, prima che Caicedo su calcio di rigore, accorciasse le distanze. Per Iturbe 71′ giocati e alcuni interessanti spunti offensivi, prima di essere sostituito da PĂ©rez.
Possibile che Benassi faccia unicamente buone prestazioni quando gioca nell’under 21?
per un ventunenne con decine di presenze in serie A è sicuramente piĂą facile giocare nell’under 21 piuttosto che in campionato
Elementare Watson! Ma no lo è per tanti critici gnurant da tastiera.
Benassi ottimo, Discreto Barreca
Benassi quando è in condizione assomiglia, a mio pare, a Marchisio. Poi cade in prestazioni incomprensibili. Spero per lui e per il Toro che ci sia una maturità tecnica e fisica che se arriverà avremo in casa un Signor centrocampista. Comunque ieri sera è stato tra i migliori.